Back to school: e poi arriva il 1° giorno di 1° Elementare

Ebbene sì anche per il nostro piccolo principe, è giunta l’ora di preparsi all’ingresso alla Scuola Elementare!
Dopo circa 5 anni passati felicemente tra Nido e Materna, è arrivato il momento di compiere un salto epocale :)

Per questo anche io, consigliata dalle altre mamme già esperte e con amichetti un pochino più grandi, questa estate prima delle ferie, ho fatto la cosiddetta “spesa intelligente per la scuola” scegliendo con tutta calma il materiale di corredo come astuccio, cartella, quaderni, diario etc. etc. e con un occhio al portafoglio ed uno al gusto del piccolo principe posso dire di aver fatto le cose per bene.

Per i quadernoni sono andata un po’ a braccio perché non ho idea di quanti ne serviranno ma visto che poi quelli che ci piacciono sarebbero sicuramente spariti ne abbiamo preso qualcuno, poi il resto si farà dopo.

back_to_school_prima_elementare

Quale scegliremo per iniziare la 1° Elementare?

 

Poi mi sono giunti terrificanti moniti via whatsapp e dal vivo, circa la sparizione frequente di gomme, matite, tubetti di colla stick etc. etc. ed il consiglio sussurrato con voce grave che è bene comprare già la scorta…e la scorta della scorta!

“E i libri?” ha esordito un’altra mamma? “Li hai prenotati????”

In realtà credevo che al primo giorno di scuola la Maestra ce li avrebbe indicati e invece se non li prenoti prima succede che poi resti senza e devi fare delle fotocopie finché non ti arrivano!

Confesso non lo sapevo…

In ogni caso abbiamo provveduto a prenotarli ma qualche mamma dice siano 5 mentre sul sito della scuola l’elenco ne riporta 3, in libreria non lo sanno per certo.
Mah!

“E le foderine?” esclama sempre la stessa mamma “meglio farli foderare con 1 euro a pezzo almeno eviti che li riducano una schifezza!!!”

“Ohibò!!!” esclamerebbe la Regina Elisabetta come nel film dei Minions :)

Queen_Elizabeth_Minions

Ohibò!

Per l’orario di ingresso sappiamo per certo che sia per le 9.30 ma per l’uscita quando ho chiesto sono stati vaghi:
“mah…questo ve lo dirà la Maestra lunedì 14 settembre, penso tra le 13.00 o poco dopo….in ogni caso dal secondo giorno si entra alle 8.30 portate cartella, quaderni, grembiule insomma le solite cose…”

Bene è già qualcosa :)

Ah!
E il grembiulino? Quanti ne prendo?

“Prendine almeno 3 così hanno il cambio! E ricordati che deve essere blu con il colletto bianco! non quelli bianchi a puntini blu che sono per la materna!!!”

“Vedrai, non ci dice niente nessuno, devi cavartela da sola col passaparola!”

Oh Madonna…non so cosa mi aspetta???
A questo punto devo forse aspettarmi che la Maestra sia una temibile e feroce cattivissima come Scarlet Sterminator?

Scarlet Sterminator - Scarlet Overkill

La temibile Scarlet Sterminator!!!

Temo già che in preda al caos o al desiderio di creare una “community di classe” qualche mamma proporrà di creare un gruppo su Whatsapp per scambiarsi le informazioni e verrò risucchiata inevitabilmente nell’oblio dei continui messaggi di panico o di chi la mattina si alza e ti da il buongiorno e la sera prima di coricarsi ti augura buona notte…io da questo punto di vista sono un po’ (a)social perciò non reggo gruppi superiori a 4 persone…sarò messa al bando e isolata?

Chi vivrà vedrà.

O forse come direbbe meglio Scalet Sterminator:”BANANAAAAA!!!”

scarlet_overkill_minions

BANANNAAAAAAA!

Un auguro di buon inizio scuola a tutti i bambini italiani :)

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Comments links could be nofollow free.