Caro bambino, ci sarà posta per te….su Gmail

Tempo fa su Girl Geek Life ho trovato un test intitolato Sei anche tu una geek mom? così l’ho fatto e sono risultata una Tecno mamma part-time ma se continuo di questo passo a breve diverrò una Cyber mom :)

In ogni caso leggendo tra le risposte delle altre mi è venuta voglia di fare una cosa suggerita da una di loro e cioè aprire una casella di posta elettronica a nome di mio figlio!

In effetti quando Pulcio è nato abbiamo registrato un dominio a suo nome e nello spazio web ho fatto un photo album da condividere con amici e parenti per tenerli aggiornati sulla crescita del mio pargoletto, però l’idea della casella di posta elettronica non mi era proprio venuta in mente e così ho rimediato subito!

Mi sono come al solito affidata a Gmail perché lo trovo completo e corredato da tante applicazioni che il piccolo Pulcio già un pò geek (io e lui ci litighiamo il mio iPad) sono sicura apprezzerebbe.

 

Gmail Pulcio

 

Ora ho intenzione di inviare un’email a tutti quelli che ci conoscono, amici stretti e parenti affinché sappiano che se vogliono, possono scrivergli direttamente così che lui quando sarà in grado di leggere si ritroverà tanti messaggi da chi gli vuol bene e potrà rispondere anche a distanza di qualche anno (più o meno 3).

Non so che effetto farà a nostro figlio, leggere posta così ‘datata’ però a me e a suo padre sicuramente farà scendere qualche lacrimuccia perché ripenseremo a quando aveva 2 anni e iniziava a cincischiare parole incomprensibili convinto di farci discorsi estremamente complessi e ancor più convinto di canticchiare Ragno ragnolino con quella sua vocina dolce e rauca accompagnata da quel suo delizioso sorriso e da quello sguardo ancora innocente che trasmettono i suoi begli occhioni.

Ecco, questi sono i primi due messaggi che io e suo papà gli abbiamo scritto:

 

*** da Mammaninja ***

Caro bambino,
alle 23.30 di questa sera ho creato la tua casella di posta su Gmail.

Qui ti manderemo nel tempo i nostri messaggi, magari qualche foto, link e via dicendo, così quando sarai grande, e capace potrai leggere tutto quello che ti abbiamo inviato col passare degli anni.

Questa sarà la tua “cassetta postale” personalissima, una sorta di Diario in cui saranno archiviati tutti i messaggi di chi ti vorrà scrivere…genitori, zii, nonni, parenti ed amici.

Benvenuto su Gmail !!!

un abbraccio ed un grosso bacio da tua mamma 

 

*** da Papà Ninja ***

Cara mammina, è un’idea molto bella.
Sono contento che abbiamo creato questa casella per il nostro paperino.

Anche papà, che oggi si trova lontano dal suo bimbo, ti pensa e ti manda tanti baci!

tuo papino

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Comments links could be nofollow free.