Consigli per gli acquisti: Regali di Natale a prezzi pazzi da Arcobalò!!!

Ebbene è vero che siamo appena agli inizi di Novembre ma come si dice in questi casi:”carpe diem!” ed ancora “Non rimandare a domani quello che potresti fare oggi” perciò anzichè fare la solita corsa pazza per acquistare i regali di Natale dell’ultimo minuto, stavolta muovetevi per tempo e vedrete che non ve ne pentirete!!!

Eh già il Natale arriva sempre prima che uno se ne accorga e così ce la prendiamo tutti comoda prima di imbarcarci nella devastante impresa di dedicare una o più giornate a girare come trottole per comprare i regali per amici e parenti col risultato che poi ci rimettiamo sotto più fronti.

Io, nota ritardataria come molti, negli anni ho riscontrato il ripetersi di fatti che alla fine mi hanno convinto che è meglio fare le cose con un discreto anticipo. Solo l’anno scorso ho avuto molto più tempo a disposizione (ero incinta) e sono riuscita a fare tutto con calma e razionalità senza farmi prendere dalla nevrosi pre-natalizia :D

Tipicamente questo era quello che mi capitava:

Il Natale è alle porte, mancano così pochi giorni che li conto sulle dita di una sola mano, sono in crisi perché devo trovare il tempo di fare i regali per almeno 20 persone, che siano regali importanti o solo pensierini non conta che faccio???

a) scegliere un’unica destinazione per tutti gli acquisti per ottimizzare i tempi di arrivo, passeggiata panoramica, scelta ed acquisto, orario di partenza per il rientro alla BASE (sotto Natale il traffico và in tilt più del solito e c’è così tanta gente in giro che sembra di stare in un formicaio perciò organizzatevi!!!)


b) valutare la qualità dei regali, economici o non-economici devono avere una loro dignità e soprattutto essere di gradimento ai rispettivi destinatari ;)

c) evitare di prendere fregature acquistando oggetti che non vi piacciono e che non c’entrano niente con i destinatari ma che essendo gli ultimi rimasti vi portano ad auto-convincervi che saranno il regalo azzeccato per ognuno!!! (questa è una di quelle disgrazie che difficilmente si può evitare se fate tutto in fretta e furia perciò preparatevi a vedere facce perplesse o espressioni da princisbecco !!!)

d) cercare di non spendere cifre esorbitanti perché vi sentite in colpa per il vostro mostruoso ritardo (comprare uno swarosky a forma di automobilina a vostro nipote di 2 anni e mezzo non lo renderà più felice, anzi sarà così schifato di quello che gli avete fatto che farà il diavolo a quattro mandando tutto in pezzi)

e) CHE DIO CE LA MANDI BUONA!!! speriamo di trovare qualcosa che vada bene senza spendere troppo pur facendo una figura quanto meno decente…..

Come capirete anche voi ci sono tutti i requisiti per farsi venire un esaurimento nervoso con annessa depressione….

Ma NON TUTTO E’ PERDUTO forza non disperiamo!!!

L’importante è muoversi per tempo e scegliere un posto che vada bene un per tutte le tasche e per tutti i gusti…..io l’ho trovato anche quest’anno e a costo di sembrare ripetitiva vi segnalo che anche questa volta, la soluzione è Arcobalò soprattutto per i regali dei bambini!!!!

Sì perché oltre al tutto per la casa da Arcobalò ci sono un’infinità di giocattoli, da quelli di marca più costosi a quelli più economici.

Stamattina ci sono andata a cercare i soliti pannolini per Pulcio (che ahimè non ho trovato) e con l’occasione ho comprato qualche regalino per gli amichetti di mio figlio ;)

La scelta è stata dura perché c’era talmente tanta roba che non sapevo da dove cominciare ma poi alla fine ce l’ho fatta….

E mentre girovagavo tra gli scaffali alla ricerca di un’ispirazione ho incontrato più volte lo sguardo di quella sciantosa di Barbie che si da sempre un sacco di arie….DIO come ti odio!!

Però certo sei una donna di stile, su questo non posso mettere bocca….certo anche te ti sei data una rimodernata, hai capito che bisogna rinnovarsi e ancora una volta hai fatto centro!!!

Hai capito che non si può sempre fare l’altolocata altrimenti si rischia di diventare antipatiche, è così che sei passata dall’essere Barbie Principessa a Barbie Pizzaiola!!!

BRAVA!

…..comunque a me resti sempre estremamente antipatica….questo è bene che lo sai capito???

(sono ripetitiva lo so ma proprio non la sopporto poveraccia :D

Fortunatamente poi ho incrociato quel ragazzetto di Ben Ten, fatto qualche balletto con Winnie The Pooh e tutta la sua banda, sbirciato curiosa tra quelle fricchettone delle Winx, ascoltato un concerto dei giocattoli sonori della Chicco (mi è quasi venuto sonno….), fatto due chiacchiere su di un curioso omicidio avvenuto in Cluedo, aiutato due astronauti Lego a ritrovare le coordinate astrali per tornare a casa (è bastato il TomTom dell’iPhone) e tanto tanto altro ancora….insomma una mattinata molto impegnata socialmente!!! Beh almeno non mi sono annoiata durante gli acquisti!

Insomma se volete fare dei regali vi invito a fare un salto da Arcobalò, troverete davvero di tutto e per tutte le tasche, mentre mi recavo alle casse ho addirittura visto giocattoli a 0,50 e 0,90 basta saper scegliere, dalle piccole alle grandi cose ;)

P.S. per Arcobalò:

ma i pannolini Huggies Unistar taglia 4 sono del tutto esauriti per via delle promozioni o ne avete ancora una piccola scorta a buon prezzo???
;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Comments links could be nofollow free.