#Evernote: come ho organizzato la festa di #Halloween

Questo post giunge con un certo ritardo, ma ci tenevo a pubblicarlo perché è comunque un’altra occasione in cui posso parlare di Evernote perciò eccolo qui.

Festeggiare Halloween per noi vuol dire soprattutto realizzare con poche risorse, decorazioni e maschere spesso fatte in casa coinvolgendo i bambini nella fase dei preparativi e poi nella festa vera e propria.

Anche in questo caso, quando ho organizzato la festa, ho cercato di usare tutti gli strumenti che Evernote ci mette a disposizione.

Per esempio per comodità ho cominciato ad abbozzare il programma usando Penultimate mentre chiacchieravo con le amiche per decidere il nostro “PIANO D’AZIONE” !!!

Appunti su Penultimate

Una volta terminata la bozza la trascrivo in una Nota che rendo più dettagliata per condividerla con le altre mamme o via email o fornendo il link alla pagina in cui visualizzarla.

  1. Scelta del luogo (foto per il biglietto di invito)
  2. Definizione del numero degli invitati (può variare in base alla location)
  3. Suddivisione dei compiti (in questi casi ognuno partecipa dando il suo piccolo contributo così ci si diverte tutti e non ci si stanca troppo :)
  4. Scelta del menù
  5. Realizzazione della “scenografia” e scelta di un sottofondo musicale
  6. Organizzazione di giochi ed intrattenimento per i bambini
  7. Multimedia

A questo punto dopo una prima fase di brain-storming, di solito sempre molto confuso ed estremamente rumoroso tra chiacchiere e risate, si definiscono finalmente i punti fondamentali:

  1. Scelta del luogo: casa mia
  2. Definizione del numero degli invitati: 10 bambini + 8 genitori
  3. Suddivisione dei compiti: saranno suddivisi tra le mamme e i papà che si renderanno disponibili.
  4. Menù (a cura delle mamme)

Anche qui uso Penultimate perché potremmo voler variare il menù tra le centinaia di email e telefonate nel tentativo di giungere ad un accordo che faccia felice un po’ tutti…

 

Appunti Penultimate 2

5.  Allestimento casa:
Tiziana: decoration home-made

Dopo aver realizzato le decorazioni, le ho fotografate, copiate dentro la Nota e poi  condivise con le altre mamme in anteprima per restare aggiornate sul cosiddetto stato di avanzamento lavori fino a che non si dichiara conclusa tutta l’impresa e non rimane altro che aspettare il giorno per festeggiare tutti insieme Halloween!

Queste decorazioni le ho realizzate qualche anno fa, e visto che sono ancora in ottime condizioni ovviamente le ho riutilizzate (riciclare anziché buttare :)

La casa stregata

hunted_house

I mostruosi personaggi di Halloween

halloween_monster

Quando poi siamo passati alla “fase operativa” ed è arrivato il momento di allestire le decorazioni nella nostra casa, ho potuto contare sul prezioso aiuto di un piccolo “folletto” che mi ha sempre aiutato con piacere ed estrema serietà!

folletto

Ma così come la nostra casa, nel giorno di Halloween, anche il “folletto” ha subìto una trasformazione ed il suo aspetto è diventato decisamente SPAVENTOSOOOOO…ma a suo modo molto affascinante ;)

draculakid

Ecco un altro modo divertente per usare Evernote e la sua ormai sempre più grande famiglia di prodotti.

A questo punto se dovete organizzare una festa pensate a farlo con Evernote!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Comments links could be nofollow free.