I palloncini, le bolle di sapone e le girandole

Avevo iniziato a scrivere questo post molti mesi fa ma poi non mi è mai riuscito di pubblicarlo perciò approfitto stasera per ripescarlo e darlo finalmente alla luce!

Oggi è il 25 giugno e ho portato Pulcio a fare una passeggiata nel paesello visto che devo anche fare un pò di spesa. Visto che non abitiamo decisamente in una metropoli e di negozi lungo la strada non ce ne sono poi molti, ad un certo punto mi avvio incuriosita verso un negozietto cinese che espone fuori una montagna di cose e che non avevo mai avuto modo di visitare…..



Sbirciando tra la montagna di roba accatastata all’ingresso noto un secchio pieno di girandole colorate di varie dimensioni, e le nota anche il piccolo Pulcio, così deciso di comprarne tre, una per me, una per il piccolo ed una per il papà almeno diamo un pò di colore al nostro giardino ancora mooooltooooo incolto e soprattutto in preda alla devastazione selvaggia post-trasloco.


Prese le girandole entro nel piccolo negozio che poi scopro non essere così piccolo (potrebbe rivelarsi un Dungeons abitato da troll e goblin meglio impugnare l’ombrellino parasole del passeggino come fosse una spada non si sa mai!!!!) e comincio a curiosare tra gli scaffali….. alla fine trovo qualcosina di interessante da regalare al piccolo Pulcio per stimolarlo intellettualmente…..



Prima trovo una boccettina  di bolle di sapone, poi dei palloncini colorati. Infine presa dalla smania degli acquisti compro anche una brutta copia della Psp che invece si chiama PCP e costa solo 9,90 euro!
Ma SI’ compro anche questa ho deciso!


…..non so che ci farà Pulcio e cosa ci farò io ma la prendo lo stesso, quando uno fa shopping sfrenato e compulsivo non ragiona più, non sa cosa compra e perchè, deve solo comprare, comprare, comprare e visto che stiamo schiumando dal caldo investo qualche euro per tirarmi un pò su ;)

Ecco questo è Thor

Rientrati a casa conficco con forza le girandole nel prato (sembro Thor che pianta il suo martello in terra!!!) e le faccio girare soffiandoci sopra.
Pulcio resta decisamente sorpreso, vuole afferrarle per portarle alla bocca ma non sembra spaventato. Poi visto che il caldo è meno oppressivo, ci tratteniamo fuori e gli propongo di fare conoscenza con le bolle di sapone prima e con i palloncini colorati poi….


Volete sapere quale è stata la sua reazione?
Beh diciamo pure che ha manifestato un mix di sorpresa, fremiti di eccitazione e brividi di paura dovuti all’incontro con qualcosa che non aveva mai visto ma complessivamente sembra contento e questo è l’importante ;)


Mi sono divertita a guardarlo a lungo trovandolo così buffo, perchè si muoveva agitatissimo, forse sorpreso dall’effetto che gli facevano le bolle quando soffiavo sul bastoncino o forse perchè quando scoppiavano gli arrivavano gli schizzi  di sapone sul visino :D


Reazione analoga per i palloncini che al tatto lo hanno lasciato senza parole (di solito fa un sacco di versi curiosi mentre stavolta tace) e che tentando di mettersi in bocca invece lo hanno fatto piagnucolare perchè essendo ovali non è riuscito a trovare un appiglio sporgente da addentare con l’unico risultato di farseli scivolare tra le labbra……ahahahahahahahah che ridere!!!!


Insomma oggi è stata una pioggia di Input!

Ben tre cose nuove da conoscere, per un piccoletto di 5 mesi e mezzo è già un bell’impegno….sarà per questo che alla fine della giornata mi è sembrato un pò stanco????

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Comments links could be nofollow free.