Il Wushu di MammaNinja: Le posizioni – 2° parte

Prosegue anche questa settimana la lezioni sulle Posizioni base di Wushu il cui termine cinese  vi ricordo che è Bu Xing dove Bu=passo e Xing=forma o appunto posizione in particolare quelle statiche delle gambe .


Kai Li Bu (si legge Kai Li Pu)= Posizione eretta con piedi divaricati
Si esegue partendo da piedi/gambe unite, tirando su le braccia all’altezza del gomito e chiudendo i pugni per poi divaricare piedi/gambe quanto la larghezza delle spalle. Mantenere l’addome (la pancia insomma) leggermente rientrato, il petto un pò in avanti ed il tronco eretto.

Kai Li Bu

 

 

Ban Ma Bu (si legge Pan Ma Pu)= Mezza Posizione del Cavallo
E’ simile al Ma Bu (posizione del Cavallo) ma in questa posizione una delle due gambe è flessa ed il peso è scaricato per lo più su di essa.

 

 

Pu Bu (si legge Puo Bu)= Posizione scivolata
Si esegue partendo dalla posizione eretta a gambe unite e poi mantenendo il peso ad esempio sulla gamba destra, si fa scivolare la gamba sinistra verso l’esterno fino ad abbassarsi a terra mantenendo il tronco eretto e girato verso la gamba scivolata. Il piede di questa gamba è piegato a 90° mentre per la gamba su cui siamo accovacciati (la destra in questo caso), si poggia la coscia sopra il polpaccio.

 

 

Bene per il momento con le lezioni mi fermo qui!
Nel prossimo appuntamento settimanale infatti segnalerò qualcosa di diverso che spero farà piacere a tutti gli amanti di Kung Fu Panda!!!

 

Per rileggere tutte le lezioni consulta l’indice: Mini-Corso di Wushu per Bambini

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Comments links could be nofollow free.