iMammaNinja: app bambini dalla Lisciani Giochi

L’Anno Nuovo è ormai cominciato perciò ne approfitto per scrivere il primo post del 2012 riprendendo la rassegna delle App proposte e provate da MammaNinja ma stavolta rivolte al mondo dei più piccoli.

Eccovi quindi due giochini simpatici che vi potrebbero interessare ;)

 

Lisciani Giochi: BabyPuzzle

Baby Puzzle:

Si tratta di un giochino semplice ma divertente che stimola la capacita’ di osservazione ed associazione logica delle figure. E’ impostato sotto forma di puzzle ed e’ costituito da 6 moduli i cui soggetti sono sempre animali da ricomporre scorrendo le figure a disposizione.

Il primo modulo gratuito è intitolato La Fattoria  e qui dovremo ricomporre le figure dei nostri animaletti inizialmente mescolate tra loro che vedono tra i protagonisti il maialino, la mucca, la pecorella e così via.

Sono poi disponibili ulteriori moduli a pagamento intitolati Il Bosco, La Giungla, I Poli, Il Mare e infine La Savana.

Lisciani Giochi: Carotina ABC

Carotina ABC

Giochino altrettanto divertente basato sui quiz. Il primo modulo gratuito è intitolato Bimbo Basic e prevede 70 domande per tutti i gusti

Anche questa App prevede dei moduli aggiuntivi, solo 3 in questo caso e sono l’Alfabeto, i Numeri e la Logica.

I giochi sono destinati ai bimbi dai 3 ai 6 anni  e già con i soli moduli gratuiti ci si può divertire e fare esercizio da soli o con mamma e papà.

In ogni caso visto che siamo prossimi alla Befana ed il costo dei moduli aggiuntivi e’ di soli 79 centesimi cadauno anche l’acquisto di un altro solo modulo potrebbe essere un regalino gradito per i nostri cuccioli tecnologici ;)

 

Per chi fosse interessato a conoscere l’intero progetto educativo, rimando direttamente al sito ufficiale della casa editrice Lisciani Giochi realizzatrice dei giochi.

Le app infatti sono solo parte delle loro realizzazioni didattiche che prevedono anche giochi elettronici molto carini e soprattutto i classici giochi in scatola.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Comments links could be nofollow free.