Io, Evernote Ambassador

Era Martedì sera quando finalmente riuscivo a trovare un po’ di tranquillità ed un po’ di tempo per raccogliere i miei pensieri e per scrivere qualcosa di cui sono estremamente soddisfatta.

Mi ero ripromessa di pubblicare questo post lo scorso Venerdì ma non ce l’ho fatta, in ogni caso eccomi finalmente qui per raccontare qualcosa che in realtà non mi aspettavo ma che in parte desideravo pur con qualche titubanza proprio come quando si desidera raggiungere un obiettivo, ma sotto sotto pensi sempre di non essere ancora pronto per raggiungerlo….e invece poi…

Stavolta infatti l’obiettivo l’ho raggiunto, e ne sono felice!

Ebbene, si tratta di Evernote di cui vi ho già parlato in precedenza, che il 05 dicembre 2012, ha pubblicamente annunciato sul suo blog, l’elezioni di 26 nuovi Ambasciatori ed io sono una di loro.

Gli Ambasciatori di Evernote dopo l’avvio di questo programma hanno ormai sede in vari paesi del globo quali Regno Unito, Singapore, Taiwan, Francia, Germania, Spagna, Italia, Turchia, Indonesia, Messico, Argentina, Brasile e Australia.

 

Ma prima di tutto chi è e cosa fa un Ambasciatore o Ambassador Evernote per dirla in lingua anglosassone?

Un Ambassador è un appassionato utilizzatore di Evernote che selezionato dal team ufficiale per il suo entusiasmo, per la sua conoscenza del prodotto relativamente al proprio ambito di utilizzo e spinto da spirito di condivisione è scelto ed invitato a diventare “evangelista dell’Evernote lifestyle” per promuovere lo sviluppo di questa piattaforma accrescendo così il numero di utenti sparsi in giro per il mondo.

Come cita anche il blog italiano ed ufficiale di Evernote:

Gli ambasciatori includono esperti in vari campi, tra cui: salute, istruzione, piccole imprese, organizzazione, fotografia, mobilità, viaggi, cucina.

Io nel mio caso sono stata nominata Ambasciatrice Evernote Genitori, il corrispettivo del Parenting Ambassador (così suona un po’ meglio confesso) che per gli USA era già rappresentato dal 2011 dalla signora Carley Knobloch e quello che vedete sotto è il mio Badge!

 

Ambasciatrice Evernote Genitori

Quello che vedete sotto è il Kit da Ambasciatrice che mi è stato inviato e che contiene di gadget molto interessanti….

…a parte il materiale ufficiale Evernote, contenente anche la tanto desiderata Evernote Smart Notebook by Moleskine, potete vedere anche del “materiale non-ufficiale” e mi riferisco ai dolcetti e al bigliettino di auguri che mi sono stati inviati dal rappresentante ufficiale di Evernote (tale PE) che mi ha contattata per propormi di aderire al programma di reclutamento per i nuovi Ambassador.

Insomma ora  devo solo darmi da fare in qualità di Ambasciatrice e raccontarvi come potete usare Evernote nella vostra vita di genitori. Qualcosina lo trovate già e mi riferisco a questi due post che se non avete ancora letto vi consiglio di leggere:

Come usare Evernote nella vita quotidiana

Le ricette del formaggino MIO

 

Se siete curiosi di sapere chi sono gli altri Ambasciatori eletti di recente potete consultare questa pagina: Elenco ambassador

Vi lascio con questa frase, seppur anglofona, perché mi è venuta in mente così e c’è anche la rima:

“In my disorganization, Evernote it’s my salvation!”

 

One thought on “Io, Evernote Ambassador

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Comments links could be nofollow free.