La tanto temuta fase dei “Perché???”: Mammà…..mai???

Come per tutti i bambini anche per il nostro ometto, è arrivata la tanto temuta fase dei “Perché?”.

In proposito ho trovato un vecchio post  di Mamme sull’orlo di una crisi di nervi che è davvero interessante e piacevole.

Leggevo che questa fase si manifesta intorno ai 3 anni o poco prima, Pulcio l’ha iniziata intorno ai 2 anni e 3 mesi e ci ha un po’ spiazzati forse, ma del resto lui è un ometto davvero ‘avanti’ come dice più di qualcuno perciò eccoci giunti anche a questa importantissima e immancabile tappa!!!
Ovviamente tanto per non smentirsi, anche in questo caso ha personalizzato le sue espressioni perciò anziché usare come tutti un bel classico “Perché?” l’ha voluto sostituire con un’altra parola che evidentemente gli suonava meglio e gli stava più simpatica perciò ecco là che ne è uscito un bel “Mai???” da interpretarsi con un ben più lungo “Come mai???”
 
Perché??
 
Quindi circa un mesetto fa ha iniziato a martellarci con i suoi “Mai mamma qua, mai mamma là” etc. etc. tanto da sfondarci le orecchie è ovvio, fino a quando ad un certo punto e da un giorno all’altro l’ha tramutato in un “Comai???” anche in questo caso si è mangiato qualcosina ma lui adesso lo pronuncia con maggior serietà e fierezza come se quel “CO” aggiunto a “MAI” volesse dire che ora è davvero diventato “Glande!”.
 
Oggi però si è spinto oltre….ad un tratto ha proprio pronunciato un “Perché???” ma era un po’ abbozzato, non ho ancora capito se ne era conscio e l’ha detta intenzionalmente o se era un semplice verso che a me è suonato così….staremo a vedere :)

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Comments links could be nofollow free.