Le fissazioni del giovane Pulcio…

E’ incredibile come i bambini si fissino sul voler fare o vedere cose per migliaia e migliaia di volte finché finalmente scatta qualcosa nella loro testolina e cambiano l’oggetto delle loro attenzioni.

Non capisco se arrivino allo sfinimento psico-fisico o se una volta capita ed assimilata quella certa cosa decidono che possono finalmente passare ad altro!

Pulcio per esempio è particolarmente interessato alla musica e al ballo, forse perché sin da quando ero incinta ho sempre ascoltato musica, canticchiato e oscillato (considerato il pancione) al ritmo di melodie che mi accarezzavano il cuore e le orecchie.

Poi intorno agli 8/9 mesi, una volta nato, ho fatto in modo che la sua cultura musicale proseguisse ed abbiamo cominciato a vedere un po’ di tv.

Da lì tra iPad, Pc, Mac e così via siamo sempre stati sintonizzati su Youtube fino a che non ho creato una lista di Preferiti (suoi) in modo che sia sempre tutto a portata di mano in qualsiasi posto siamo.

I suoi ‘pezzi’ favoriti sono sempre gli stessi e le posizioni ‘in classifica’ cambiano a seconda del periodo:

If you are happy (detto anche ‘Donn Donn’)
Ragno ragnolino (anche in versione anglosassone conosciuta come Itsy Bitsy Spider)
The wheels on the bus (in version anglofona ma anche in lingue slave che pare gli piacciano tante….chissà se le capisce mah)
Twinkle Twinkle (in varie versioni)

Tra l’altro, visto che ultimamente la mattina facciamo sempre l’aerosol, lo intrattengo con questa versione di The Itsy Bitsy Spider

Confesso che è una versione per certi tratti un pochino tosta ma a lui piace molto e poi commenta vivacemente a modo suo tutto il video mentre il ragnolino zompetta qua e là in cerca di un posto dove poter fare la sua benedetta tela e si ritrova annaffiato, calpestato a morte, buttato nella cacca di cavallo per arrivare finalmente in un luogo di pace dove un gruppo Gospel esulta con “Alleluja” !!!

A quel punto anche Pulcio, totalmente coinvolto e calato nel personaggio del ragnolino, grida saltellante “Aeluia!” alzando i pugnetti al cielo e poi corre tutto felice per il salone.

e va beh che dobbiamo fare?? :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Comments links could be nofollow free.