Mammacheblog 2013: voi ci andate? Io ci provo!

Ne avevo sentito parlare negli anni scorsi ma non avevo mai aderito, l’anno scorso avrei voluto ma non ci sono riuscita, così quest’anno ho la seria intenzione di partire e finalmente partecipare per vedere di persona come funziona e per incontrare personalità della rete delle quali ho sempre letto e con le quali in qualche fortunato caso, c’è stato qualche scambio di email.

Ma partiamo dall’inizio.

Il Mammacheblog Social Family Day è un evento ed un’occasione di incontro organizzato da mamme blogger e dedicato alle mamme blogger e non solo.

MammacheBlog: Social Family Day 2013

L’organizzazione è curata da Fattore Mamma una società di servizi di marketing e comunicazione in grado di creare relazioni vere fra i brand e le mamme, grazie alla nostra capacità di tener conto sino in fondo del Fattore Mamma, partendo dai suoi bisogni e dalle sue emozioni.

Tra i collaboratori di questo evento troviamo Rete Lab e Mommit, blog realizzati entrambi dalle sapienti menti della coppia Barbara Damiano aka MammaFelice e Nestore Novati.

L’0biettivo di questo evento è innanzitutto di creare rete facendo conversazione, scambio di idee, di esperienze alfine di stimolare il confronto e la conoscenza tra persone che conoscono già la rete o che vi si affacciano per la prima volta magari per avviare una nuova professione o semplicemente per sviluppare un hobby.

In quest’ottica quindi è aperto alla partecipazione di blogger per le quali può essere un’occasione di incontrarsi di persona, di mamme curiose di conoscere il mondo dei blog ed alle famiglie perché proprio essendo rivolto alle mamme mette a disposizione dei servizi di intrattenimento per papà e bambini mentre le mamme partecipano attivamente a corsi o dibattiti.

Infatti l’aspetto più interessante di questo evento è la possibilità di iscriversi gratuitamente a workshop focalizzati denominati MomClass su temi fondamentali per chi ha un blog, e tenuti da personalità già note in rete che mettono a disposizione la loro esperienza durante un’intera giornata di formazione.

Quest’anno la mia intenzione sarebbe proprio quella di partecipare dedicandomi un’intera giornata di “studio” e con l’occasione ovviamente incontrare e conoscere finalmente persone fino ad oggi mai viste ma conosciute soltanto virtualmente.

L’organizzazione è molto curata perciò se anche voi siete interessate correte subito sul sito ufficiale perché il Mammacheblog ha fatto anche un accordo con la catena ATAHotels per chi cerca alloggio nella notte del 24 maggio con tariffe agevolate.

Io mi sono iscritta poco fa ai MomClass, spero stavolta di partire davvero contro ogni avversità!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Comments links could be nofollow free.