@PingusEnglishIT: Pingu arriva anche a Roma

Ebbene sì, finalmente Pingu arriva anche qui a Roma attraverso la Pingu’s English school, la scuola che insegna l’inglese attraverso il fantomatico pinguino Pingu.

Pingu's English Roma

Tutti ricorderete che la serie di Pingu parla di una famiglia di pinguini che vive al Polo Sud circondata alle prese con la vita quotidiana.
Il primo episodio della serie animata fu trasmessa nel 1986, perciò ad oggi il nostro caro pinguino ha già 27 anni.

Io rivedo i suoi episodi quasi quotidianamente (ahimè a volte 2/3 volte di seguito) con mio figlio neanche quattrenne che lo ha scoperto un paio di anni fa e continua a farsi grasse risate quando sente parlare Papà pinguino :)

Come ai suoi esordi, ancora oggi tanti bambini rimangono affascinati ed incuriositi da Pingu, perché il suo linguaggio è totalmente incomprensibile visto che parla il “pinguinese” ma riescono a seguire le sue avventure attraverso le immagini.

Come cita anche Wikipedia:

La comprensione del linguaggio, che è privo di ogni significato (fatte salve alcune parole usate casualmente), è possibile solo attraverso lo scorrimento delle immagini. 

Ciò agevola lo sviluppo delle capacità intellettive dei più piccoli e li proietta verso una comprensione che si basa esclusivamente sull’intuito. Inoltre tale fatto rende il format molto economico da distribuire, in quanto non necessita di ridoppiaggi in altre lingue.

Anche per questo quindi la Pingu’s English Course ha deciso di usare il nostro simpatico pinguino per insegnare inglese in tutto il mondo ed ha iniziato la sua opera formativa nel 2008 insegnando inglese in Asia, Europa, Africa e Medio Oriente.

Il corso di inglese è rivolto a bambini dai 3 agli 8 anni di età, prendendo in considerazione anche l’età prescolare questo perché come è risaputo, il cervello dei bambini, anche se molto piccoli, è proprio come una spugna ed è capace di assorbire una grandissima quantità di informazioni.
Ecco perché in questo caso risulterà più facile apprendere una seconda lingua rispetto a come farebbero in età più avanzata.

In Italia la Pingu’s English ha iniziato ad aprire le sue sedi dal 2012 partendo da quella di Bologna e dato il grande successo da settembre 2013 è partita l’inaugurazione di altre 6 scuole presso Padova, Verona, Vicenza, Desio, Bassano del Grappa e infine Roma.

Dell’inaugurazione di Verona trovate cronaca e notizie sul sito di Mammariccia

Qui a Roma, da questo sabato 21 e per tutti i sabati di settembre e ottobre ci saranno gli Open Days ovvero delle giornate in cui la scuola sarà aperta al pubblico e sarà possibile conoscere i docenti e prenotarsi per una Demo lesson gratuita per tutti i bambini!

Pingu's English inaugurazione Roma

Sempre a Roma l’inaugurazione ufficiale della scuola avverrà il sabato 28  settembre ed anche MammaNinja finalmente andrà ad incontrare il simpatico Pingu e la sua cricca.

A tutti i bambini che si iscriveranno menzionando il blog di Mammaninja verrà regalata una t-shirt di Pingu come questa

T-shirt Pingu

Ed eccovi alcuni riferimenti

La pagina Facebook che propone uno sconto per i fan:

http://www.facebook.com/PingusEnglishRoma/app_208195102528120

Riferimenti della scuola di Roma
http://roma.pingusenglish.it

La pagina Facebook della scuola di Roma
https://www.facebook.com/PingusEnglishRoma

Account Twitter nazionale
https://twitter.com/PingusEnglishIT

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Comments links could be nofollow free.