#Rulethecloudtour: 4ME come gestire dati digitali in Cloud

 

Qualche giorno fa ho partecipato ad un evento chiamato appunto Rule The Cloud organizzato dalla New Vision, azienda padovana che ha lanciato una piattaforma per gestire dati digitali in Cloud basata su piattaforma AWS ossia Amazon Web Services.

Ho partecipato più per curiosità di capire di cosa si trattasse che per reale necessità sull’eventuale uso del prodotto.

Però alla fine visto che gli argomenti trattati hanno affrontato tematiche vicine a quello che è attualmente una parte del mio lavoro quotidiano ritengo che sia stata un’occasione formativa e sicuramente piacevole a livello di networking umano. Soprattutto perché ho conosciuto da vicino e stretto la mano a persone appassionate del proprio lavoro, che diversamente non avrei mai ne visto ne conosciuto considerata anche la diversa posizione geografica :)

Ho ascoltato con piacere la presentazione di Danilo Poccia di AWS, un IT di grande competenza e credo che di persone pari a lui, ne ho incontrate davvero poche nelle mie esperienze professionali.

Ho ascoltato con altrettanto coinvolgimento l’esperienza diretta di Mario Benedetto, Direttore Comunicazione di Confagricoltura che ha spiegato come grazie a 4ME sia migliorata anche la comunicazione aziendale.

Grazie poi a Raffaele Cirone, Presidente della FAI, ho fatto scoperte interessanti sulle Api italiane e sul loro reale valore che apprezzo sicuramente in maniera riduttiva rispetto al resto del mondo (in particolare ai giapponesi che acquistano miele con 5 anni di anticipo!
Le nostre Api sono fantastiche per questo trovo giusto definirle Api con la “A” maiuscola!

E poi ho conosciuto Tommaso, Dario e Davide della New Vision Group ed infine Caterina la SMM di New Vision con cui ci siamo conosciute a colpi di tweet :)

E poi come non soffermarsi a consumare il gudurioso aperitivo a base di formaggi, salumi e pizza nella “gustosa” location di Eataly Roma?

Insomma ome contributo a questo interessante evento ma anche come “esercizio” personale ne ho realizzato uno storify perciò eccolo!

#Rulethecloudtour presenta 4ME.it

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Comments links could be nofollow free.