Il Venerdì Ninja 02

E rieccoci come promesso la scorsa settimana, al mio secondo appuntamento con il Venerdì Ninja!

Ebbene, prepariamoci a salutare la fine della settimana (per qualcuno) e ad abbracciare l’inizio di un bel (speriamo) week-end!

 

LEGO

Questo venerdì mi sento di iniziarlo con uno slancio allo 007 che potrebbe chiudersi con una serata davanti alla tv per vedere un bel film d’azione, perciò beccatevi questa con i miei complimenti al suo autore :)

LEGO: James Bond

https://www.flickr.com/photos/129353877@N05/

Cartoni Animati

Anche questa settimana un altro cartone datato, ma stavolta decisamente più leggero e spiritoso rispetto alla settimana scorsa, vediamo se indovinate di chi sto parlando leggendo le strofe di questa canzoncina:

« Sembra talco ma non è
serve a darti l’allegria!
se lo mangi o lo respiri,
ti dà subito l’allegria! »

E dai l’avrete capito no?
Sto parlando di Pollon trasmesso in Italia nel 1984 anche se le prime pubblicazioni giapponesi risalgono al 1977.
In merito alla polverina magica della piccola Dea pasticciona sono state fatte diverse ipotesi ed allusioni, ma ad oggi non ci sono prove certe se Pollon abbia davvero fatto uso di sostanze stupefacenti dunque la polverina magica resta tuttora un grandissimo mistero!
In compenso però la Dea delle Dee, protettrice della piccola Pollon deve averne annusata parecchia, pettegolezzi dicono che soffra di strane allucinazioni..bah!

La sigla

Breve trama:
Pollon è una ragazzina piccola piena di riccioli biondi che vive sul monte Olimpo ed è la simpatica ed unica figlia di quel (s)fortunato dio Apollo, che già di suo è un tantinello stordito visto che spesso la mattina, anziché far sorgere il Sole all’alba, resta a dormire e suo padre, il grande Zeus, strilla così forte che dall’Olimpo le sue urla arrivano fin sulla Terra.
Pollon ha una grandissima ambizione, diventare anche lei una vera DEA ma è talmente pasticciona che non ne combina una giusta così il nonno Zeus per stimolarla, le regala un salvadanaio e promette di regalarle una moneta per ogni sua buona azione.
Quando il salvadanaio sarà pieno la piccola Pollon potrà diventare una vera Dea e avrà anche lei il suo ambito posto nell’Olimpo!

App per iPhone/iPad/Mac

7 Seven
Stavolta suggerisco un’App pensata per allenare il corpo, diciamo quotidianamente e senza esagerare, quel tanto che basta per iniziare il mattino un po’ più “elastici” senza rimanere incriccati appena saltate in auto per correre verso l’ufficio :)
Parlo di 7 minutes a day for the next 7 months
Questa piccola App per quanto semplice nel suo aspetto perché al contrario di altre non contiene video lezioni animate ma semplici immagini degli esercizi che propone, alla fine è gradevole. L’unica sezione gratuita purtroppo è quella destinata agli esercizi di tutto il corpo, le altre singole sezioni vanno acquistate però con la filosofia dei PREMI potete sbloccare le altre attività se rispettate le regole, imporvi dei traguardi da raggiungere e poi tenerne traccia in uno storico. La voce dell’istruttore all’inizio è solo una, a pagamento (forse potevano evitarla) potete trovare pure il Maestro del Kung Fu, altrimenti una pimpante Cheeerleader, un’Hippy e il più cerbero Sergente Istruttore!
Provatela.

7 Seven

http://www.perigee.se/

Un post

In effetti stavolta più che un post vi segnalo una guida contenente molti articoli dedicati agli amanti del Web Marketing, principianti ma anche più esperti, per questi ultimi se non altro per un confronto. Una raccolta interessantissima e ricca di conoscenza preparata dall’abile Dario Vignali.
Da non lasciarsi scappare dunque ne consiglio caldamente la lettura ;)
Web Marketing: la grande guida di Dario Vignali
http://www.dariovignali.net/web-marketing-guida/
Dario Vignali

 

 

 

 

 

p.s.
Il Venerdì Ninja è un’idea ispirata alla rubrica “Oddio, è lunedì”   di Silvia Lanfranchi, mia balda “compagna” di Classe VI in quel di SQcuola di Blog. La sua è una rubrica da fighetti che consiglio di leggere ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Comments links could be nofollow free.