Il Venerdì Ninja 03

Finalmente al 3° appuntamento con il Venerdì Ninja!

Che vi somministrerò questa volta?
Forza leggete e scopritelo :)

 

LEGO

Ebbene questo venerdì ci starebbe bene una bella seratona dedicata ai video giochi come facevo anni fa prima di diventare mamma…sigh sob, un pochino rimpiango quei tempi confesso, sarà per questo che il nostro cucciolo ha nel suo DNA la nostra stessa passione? Speriamo di sì :) Insomma stasera ci vuole proprio una di quelle sessioni che alla fine devi smettere perché ti cascano gli occhi dalle orbite per quanto sono gonfi dopo ore ed ore di gioco ininterrotto!

lego_starwars_videogame

https://www.flickr.com/photos/129353877@N05/18237955266/

Cartoni Animati

Questa settimana vi propongo un cartone sempre datato (del resto anche io ho una certa età cosa credete) ma decisamente “educativo” della serie, cosa i bambini non dovrebbero guardare in tv ma non possono fare a meno di guardare. Si tratta di…

TIIGEERRR MAAAAANNNNN!

L’uomo Tigre

Sì capisco che non era e non è un genere propriamente femminile ma del resto ognuno ha i suoi gusti e a me è sempre piaciuto anche se le scene in effetti erano leggerissimamente violente, dunque non snobbatelo, prendetelo per quel che è :)

La sigla

Breve trama:
Tiger Man è uno spietato lottatore di Wrestling, cresciuto ed allevato nel combattimento, in un terribile posto chiamato Tana delle Tigri dove è stato portato sin da bambino dopo la sua fuga dall’orfanotrofio. Naoto Date, questa la vera identità di Tiger Man, è infatti un orfano del dopoguerra giapponese che pieno di rancore, amarezza e infelicità per la sua condizione, decide di diventare forte come una tigre per reagire alle ingiustizie della sua giovane esistenza. Purtroppo finisce però nelle mani sbagliate e per anni sarà spietato al punto di gonfiare di botte e malmenare pesantemente molti suoi avversari.
All’inizio della storia quindi il personaggio di Tiger Man è discretamente violento e quasi privo di sentimenti, ma poi dopo una visita nel vecchio orfanotrofio in cui è cresciuto, e dopo aver conosciuto altri piccoli orfani come lui, si intenerisce e decide di cambiare registro. Diventa così un lottatore onesto e leale che destinerà tutte le sue vittorie e i suoi quattrini a beneficio dei piccoli sfortunati….la vita però come al solito porta qualche fregatura perché quei benemeriti disgraziati di Tana delle Tigri ovviamente si legano al dito questa sua rivolta soprattutto perché finiscono per non intascare più una lira…no un euro…no scusate, uno yen. Quindi che succede?
Un gran casino, botte da orbi e tentativi ripetuti di fare la pelle a Tiger Man scatenandogli lottatori di indicibile cattiveria, che però saranno suonati come campane a festa per la gioia dei piccoli orfani/sostenitori dell’Uomo Tigre oltre che per la sua. Ok il resto è storia tanto che in Giappone il personaggio Tiger Mask è stato interpretato nel vero Wrestling da numerosi lottatori che si sono avvicendati nei suoi panni…incredibbole ma vero!

 

App per iPhone/iPad/Mac

myShopy
Questa non è una vera innovazione perché ne esistono molte versioni un po’ per tutti i gusti ma anche stavolta mi è sembrata un’app carina da condividere tanto più che gira su iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry perciò è proprio destinata a tutti gli smartphone e può essere installata in varie lingue.
myShopy ci permette di creare le solite liste della spesa, organizzare gli articoli che ci servono in categorie, mantenere traccia di quali sono gli articoli che compriamo più spesso così da inserirli subito nella prossima lista della spesa e di inviare la lista per SMS o e-mail.
Quando la installate troverete l’elenco delle catene di supermercati supportati e quindi dei loro articoli disponibili o avrete la possibilità di crearvi un elenco di negozi preferiti.
Originale anche se non sempre riesco ad usarla e finisco per adoperare la soluzione lista della spesa arrangiata :)

myshopy

Un post

Questa settimana un post scritto dalla frizzante e coinvolgente  Veronica Gentili, gentil donzella specializzata in Web e Social Media Marketing, che ho avuto il piacere di incontrare la prima volta agli SDBawards di giugno 2014 (ossia l’anno scorso) e nel 2015 durante un bel corso sul Social Media Marketing per PMI . Anche Veronica è una persona che non ha bisogno di presentazioni dunque andate a leggere il suo articolo ma soprattutto a scoprire chi è lei, sicuramente ne avrete da imparare ;)

Le Dure Leggi del Social Media Marketing

http://www.veronicagentili.com/regole-social-media-marketing/

Veronica Gentili

 

 

 

Ah dimenticavo!
Veronica ha scritto anche un interessantissimo libro su Facebook, io l’ho comprato e lei me lo ha pure autografato eccone la prova, ora invidiatemi!

 

dedica_libro_veronica_gentili

p.s.
Il Venerdì Ninja è un’idea ispirata alla rubrica “Oddio, è lunedì” di Silvia Lanfranchi, mia balda “compagna” di Classe VI in quel di SQcuola di Blog. La sua è una rubrica da fighetti che consiglio di leggere ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Comments links could be nofollow free.