Il Venerdì Ninja 04

Ed eccoci qui ad un altro Venerdì Ninja insieme!
Non siete contenti???
Come dite?
Non vi sento…sto diventando sorda oppure devo preoccuparmi di questo silenzio?

Forzaaaaa!!!

 

LEGO

Ieri sera ho visto, con qualche giorno di ritardo, l’ultima puntata della 5° Stagione del Trono di Spade e sento già che mi mancheranno i Draghi della pallida Daenerys, le boiate di quel fallito di Stannis e della sua disinibita sacerdotessa in rosso, il coraggio di John Snow, le disavventure di quella poveraccia di Sansa, l’ironia l’intelligenza e l’ubriachezza lucida del piccolo uomo Tyrion e il desiderio di vendicarsi della giovane Arya!

E adesso che faccio?
OK, prendo la mia sciabola e vado in cerca di Draghi e di genti malvagie da trucidare?
No direi di no perciò visto che devo consolarmi, beccatevi questa anche se l’immagine non è proprio di buona qualità :)

game_of_thrones

http://rebrick.lego.com/

 

Cartoni Animati

Questa settimana propongo finalmente, dirà qualcuno, un cartone animato attuale, invece dei soliti vecchi cartoni animati. Si tratta infatti di personaggio dedicato ai più piccoli ma che anche ai più grandi fa fare un sacco di risate, io ed il piccolo lo troviamo molto divertente :)

Masha e Orso

La piccola Masha è una beniamina che da qualche tempo sta avendo un grandissimo successo, credo che faccia concorrenza anche a Peppa Pig. Ormai i suoi gadget si vedono dappertutto, pensate che vicino al supermercato dove vado io c’è un omino col furgone che ha messo in bella mostra, pupazzi, cuscini e peluche di Masha e Orso in mezzo a grossi vasi di coccio inguardabili…deduco che abbia avuto un crollo della vendita dei vasi e dopo profonde analisi di mercato abbia ampliato il suo parco prodotti con qualcosa di più appetibile :)

La sigla

Breve trama:
Masha è una bambinetta davvero vivace, una piccina probabilmente intorno ai 5 anni che è sempre in movimento, curiosa, birichina e combina un sacco di guai ma dal cuore buono. Un giorno scopre la casa di Orso ed il poveretto da quel giorno non potrà più dimenticarla, Masha gliene combina di tutti i colori, così come a tutti gli altri animali del bosco come lupi, i conigli, scoiattoli e a quelli dell’aia come il maiale, le capre il cane e le galline.
Quando passa lei tutti loro si danno alla fuga perché non sanno cosa potrà succedere :)
Masha infermiera, sciatrice, scolaretta, cuoca, giardiniera, insomma una sorpresa continua che non vi deluderà proprio mai!

 

App per iPhone/iPad/Mac

Bee Brilliant
Questa settimana vi segnalo un’app sciacqua cervello nel senso che si tratta di un giochino, nel genere simile a molti altri, è vero ma io l’ho trovato divertente, sarà per i personaggi.
E poi la canzoncina intonata dalle simpatiche api quando avviate l’app è davvero buffa, io e il piccoletto ci abbiamo perso un po’ di tempo e ci siamo fatti un sacco di risate quando le apine scoppiettano eliminando file di altre apine semi addormentate :)

Bee Brilliant

Un post

Questa settimana è la volta di un grande influencer della rete, sto parlando di…

SKANDE al secolo Riccardo Scandellari!!!
Un grande esperto di Web Marketing e Social Media che insieme a Rudy Bandiera, altro vip della rete, rappresentano i due guru di NetPropaganda.

Il segreto del blogging: corti, veloci e incisivi

http://www.skande.com/blogging-201507.html

Skande - Riccardo Scandellari

 

 

 

Buona lettura!

p.s.
Il Venerdì Ninja è un’idea ispirata alla rubrica “Oddio, è lunedì” di Silvia Lanfranchi, mia balda “compagna” di Classe VI in quel di SQcuola di Blog. La sua è una rubrica da fighetti che consiglio di leggere ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Comments links could be nofollow free.